CONDIVIDI

Oggi, i problemi di erezione negli uomini sono spesso più comuni più di quanto si possa pensare e, soprattutto, questo problema può verificarsi in qualsiasi momento nella vita di una persona.

Ci sono molti fattori che potrebbero essere correlati a questo problema, che ha causato così tanti disagi nella vita quotidiana di molte coppie e quindi, dovresti conoscere le cause della disfunzione erettile (DE).

Quali sono le cause della disfunzione erettile?

Una delle cause più comuni per la comparsa di problemi di disfunzione erettile è la mancanza di concentrazione, lo stress, la cattiva alimentazione, il colesterolo alto… Anche per questo motivo è importante condurre una vita sana, che preveda anche un’attività fisica, principalmente quella aerobica, che aiuta il metabolismo, ma che sia regolare e costante nel tempo.

Nella maggior parte dei casi, i problemi di DE diventano un vero e proprio mal di testa per gli uomini, tuttavia, pochissimi di loro si rivolgono a uno specialista, inoltre, non sono quasi mai in grado di cercare altre opzioni nel caso in cui debbano soddisfare i bisogni sessuali di coppia.

Quando si verifica questo tipo di situazione, l’uomo di solito si sente piuttosto a disagio. D’altra parte, ci sono diversi modi per offrire a una donna una buona relazione sessuale, come ad esempio l’utilizzo di semplici imbracature sessuali o strap-on.

Cos’è un’imbracatura sessuale?

Un gran numero di persone le conosce come cinture per il pene e questo  principalmente per come vengono posizionate, tuttavia il loro uso è abbastanza diverso. Esiste una vasta gamma di modelli che hanno le cinghie e altri no, e sono generalmente utilizzati per la doppia penetrazione. Le imbracature sessuali sono un giocattolo sessuale che può essere trovato tramite un sexy shop, anche online.

Taglie per tutti i gusti

Le cinture sessuali hanno un dildo che può essere sostituito con diversi modelli. Questi dildi hanno infatti diverse forme, dimensioni e anche colori a seconda del gusto della persona e dell’uso che si desidera fare. Esistono solo due tipi di imbracature sessuali: la prima ha una cinghia che può essere regolata, mente le altre non hanno alcun tipo di cinghia.

A cosa servono le imbracature sessuali?

Queste cinture sono solitamente utilizzate per svolgere una pratica nota come pegging, in cui la donna è colei che sta penetrando l’uomo e possono essere utilizzate anche nei rapporti esclusivi tra donne.

Ci sono imbracature sessuali perfette per provare nuove sensazioni, soddisfare una fantasia sessuale o semplicemente dare un’altra direzione alla vita sessuale tra le coppie.

Entrare in un Sexy Shop è solitamente un’esperienza unica per alcuni, mentre per altri può essere qualcosa che crea un po’ disagio. Tuttavia, c’è tanta immaginazione in un sexy shop, più di quante ne possiamo pensare.

Come usare le imbracature sessuali

Questo tipo di cintura non richiede alcun tipo di conoscenza preliminare, poiché è molto facile da posizionare e anche da rimuovere. Se l’imbracatura viene utilizzata per eseguire una doppia penetrazione, è molto importante tenere presente che la prima cosa che dovremo fare è inserire la parte che ha l’estremità più corta all’interno della vagina.

Le coppie eterosessuali utilizzano spesso questo tipo di imbracatura, soprattutto perché tra le loro preferenze sessuali c’è lo scambio di ruoli e il sesso anale. Si raccomanda che prima di iniziare questa pratica o una pratica molto simile, bisogna chiarire che per molti questa esperienza può diventare un po’ opprimente la prima volta.

E se il problema persiste

La maggior parte degli uomini che attraversano situazioni spiacevoli come la disfunzione erettile, tendono a diventare depressi e allo stesso tempo molto frustrati. La DE può distruggere non solo l’autostima, ma anche le prestazioni del partner a letto.

Attualmente possiamo contare su varie alternative per cercare di ridurre questo disturbo e l’imbracatura sessuale è un buon strumento, per questo e come accennato prima, la cosa più consigliabile sarebbe cercare informazioni su questi prodotti che possiamo trovare nei sexy shop fisici e online.

Le cinture sessuali non sono fatte solo per essere usate sulle donne, oggi ci sono molti uomini che le usano.

I strap-on, sono diventati uno degli articoli più ricercati nei negozi erotici ma anche in quelli online, e sono dei meravigliosi sex toys.

Se il problema di erezione persiste pur facendo tutto ciò che è in nostro potere, significa che è necessario sottoporsi a un consulto medico il più urgente possibile, perché se non riusciamo a trattare questi problemi in tempo, in seguito potrebbe trasformarsi in qualcosa di cronico che impedisce di godere di rapporti sessuali pieni e soddisfacenti con il nostro partner.

Il medico eseguirà una serie di test non solo per vedere l’entità del problema, ma anche per sapere quali farmaci potrebbero funzionare per noi. A volte vengono prescritte alcune pillole che ci aiuteranno a combattere il problema della disfunzione in pochi minuti.

Di fronte a qualsiasi problema, è sempre importante rivolgersi ai migliori specialisti e ancora di più quando si tratta di salute sessuale possiamo contare su alternative abbastanza valide.

La sessualità è avanzata proprio come la tecnologia fa quotidianamente, per questo motivo non solo possiamo usare la pillola miracolosa nel caso di  un disturbo sessuale come la disfunzione erettile, ma abbiamo anche molte opzioni e risorse a portata di mano che ci aiuteranno a migliorare la nostra vita sessuale.

Infine, dobbiamo ricordare che se utilizziamo un sex toy, la prima cosa da tenere sempre in considerazione è che non dovremmo mai prestarlo, poiché è qualcosa di completamente personale.