Bere acqua calda con una spremuta di limone appena svegli aiuta davvero a perdere peso? Sembrerebbe proprio di si. Il limone è uno degli agrumi più salutari che la natura ci offre. D’accordo, è aspro, amaro, difficile da mangiare senza fare una smorfia divertente. Ma è proprio l’acidità a renderlo tra gli alimenti più nutrienti ed efficaci contro i chili in eccesso.
Perdere peso oggi è diventata una routine, quasi un obbligo morale. E’ un mondo nuovo, che corre veloce, forse troppo. Un mondo dove la storia sta lasciando spazio a centinaia di locali che offrono cibo spazzatura. La nostra alimentazione è cambiata, la vita stessa spesso ci pone nella condizione di cadere in tentazione. Lo sgarro, che quando diventa abitudine, ci presenta il conto del grasso in eccesso.
La prevenzione deve essere sempre la scelta migliore. Imparare a mangiare bene! Siamo circondati da persone obese e sovrappeso. Tanti, troppi bambini vengono trascurati dai genitori. Inevitabilmente finiscono per accrescere il già pesante numero di minori che a causa del peso hanno problemi a relazionarsi.
Limone e acqua calda per dimagrire.
Siamo circondati da diete, in ogni angolo del web è possibile scorgere nuovi miracolosi metodi per dimagrire. Perchè sforzarsi? Perchè affidarsi a trappole alimentari che spesso peggiorano la situazione? I rimedi della nonna sono sempre i più efficaci. Bere acqua tiepida e limone appena svegli non farà sicuramente miracoli, ma è il modo migliore per accelerare il metabolismo e bruciare grassi. Non fate le furbe e non esagerare. Bere troppa acqua e limone rischia di produrre effetti contrari, come il mal di stomaco.
Limone nell’acqua ogni mattina.
La notte porta consiglio, ma svuota anche l’organismo, bisogna reintegrarlo ogni mattina. Una sana ed equilibrata colazione saranno sempre il motore di una salute di ferro. Ma prima una sana tazza di acqua e limone non dovranno più mancare nelle vostre abitudini alimentari. Aggiungiamoci anche una sana cultura sportiva. Praticando esercizi equilibrati e adatti alla propria età. Ed ecco svelato il segreto per una linea perfetta.
1 . Digestione migliore.
Il succo di limone spremuto tra i tanti benefici, stimola il fegato aumentando il processo digestivo dell’organismo. Sarete meno appesantite.
2 . Depura dalle tossine.
Il succo di limone è un alimento naturale potentissimo per depurare l’organismo. Ha un effetto diuretico. Quando l’acqua è tiepida le tossine sono aggredite con maggiore efficacia. L’acidità del limone farà il resto.
3 . Stimola il sistema immunitario.
I Limoni, soprattutto quelli maturi, sono ricchi di vitamina C. Migliorano il sistema immunitario. Il collagene rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. L’uomo non può creare collagene senza la vitamina C.
4 . Regola il pH e purifica la pelle.
Bere regolarmente aiuta ad evitare una situazione di acidosi nell’organismo, migliorando il pH. Gli antiossidanti prodotti dall’agrume contrastano i radicali liberi e allontano le rughe. La pelle migliora nel colore e nell’elasticità.
5 . Energia e felicità.
Il limone grazie ai suoi nutrienti e alla sua acidità riesce a risvegliare il cervello, stimolando il buonumore, riducendo il rischio di ansia e depressione.
6 . Idratazione.
Alimento perfetto per idratare l’organismo. Riesce a ristabilire il sistema linfatico, appagando il senso di fatica.
7 . Dimagrire
Bere acqua e limone può stimolare la perdita di peso. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa.