CONDIVIDI
regali amica

Ah, il giro di boa degli ‘anta’! Quando si presenta, sono tante le donne che entrano in crisi. Numerose sono però quelle che lo vivono con estrema serenità. Il motivo è legato al fatto che, quando si chiama in causa l’arrivo dei 40 anni, si inquadra l’inizio, per una donna, di una fase della vita all’insegna delle emozioni e dei nuovi traguardi.

Non è più un tabù innamorarsi di nuovo a 40 anni, magari dopo tanti anni da single, diventare mamma, iniziare una nuova attività. Per questo, se si ha un’amica che si approssima a questo traguardo è molto importante celebrarla nel migliore dei modi.

Se stai leggendo queste righe, significa che ti trovi in questa situazione e non sai che regalo fare. Perfetto! In questo articolo, abbiamo raccolto alcuni consigli utili.

Maglietta personalizzata

Partiamo con un classico che ha sempre il suo perché: la maglietta personalizzata. Nel momento in cui la si chiama in causa, si prende in considerazione una soluzione che ha il pro di essere estremamente versatile. A seconda delle passioni della persona che deve ricevere il dono, si può optare per una frase piuttosto che per un’altra. Come dimostrano casi come quello dell’e-commerce Factory Milano, tutto questo senza trascurare mai la qualità dei tessuti.

Vini pregiati

L’amica più cara che fa 40 anni è quasi sempre quella con cui si condividono momenti speciali come gli aperitivi o le cene gourmet. Sappiamo tutti che, ora come ora, non è possibile vivere tutto questo nei locali. Per fortuna si può ovviare a questa situazione acquistando vini pregiati presso produttori locali. Se si ha un’amica neo 40enne amante delle etichette particolari, è davvero il regalo perfetto (ancora di più se si decide di personalizzare la confezione con una frase speciale).

Buono al centro benessere

Eccoci a parlare di un altro grande classico quando si discute di regali perfetti per un’amica che compie 40 anni. Magari non si tratta del dono più originale in assoluto ma, parliamoci chiaro, dopo i mesi di chiusura sarà ancora più piacevole dedicarsi qualche ora di coccole e wellness.

Viaggi, che passione

Proseguendo con l’elenco dei regali che si possono fare alle amiche che compiono 40 anni, un doveroso cenno deve essere dedicato ai viaggi. Anche in questo caso, vale il discorso fatto per il buono al centro benessere.

In questo frangente, il gioco si fa ancora più interessante per via della possibilità di impostare in maniera creativa le tappe. Una buona idea può essere quella di rifare il viaggio di maturità se si è amiche dai tempi del liceo o di fare un tour delle location del proprio film preferito.

Torta gourmet

Come già detto, viviamo in un momento in cui, per motivi che tutti conosciamo, non è possibile festeggiare con le persone che amiamo i momenti speciali. Le idee per sentirsi più vicini ci sono e tra queste è possibile chiamare in causa un’idea perfetta per un’amica che compie 40 anni.

Di cosa stiamo parlando? Della torta gourmet. Ordinare il dolce per un compleanno così di svolta da un maestro pasticcere particolarmente blasonato, magari personalizzando il topper, non può che tradursi in un momento di stupore per chi riceverà il dono.

Il fascino dei gioielli

Chi ha detto che i gioielli debba regalarli solo un partner! Nel momento in cui un’amica speciale compie 40 anni, ci si può sbizzarrire scegliendo preziosi personalizzati, dall’anello fino ai bracciali. Quello che conta, se possibile, è orientarsi verso pezzi unici, meglio se con incisa una frase particolarmente significativa.